A- A+
Milano
Lombardia, ok alla liberalizzare degli impianti di benzina "ghost"

Via libera alla liberalizzazione degli impianti di benzina 'ghost'. La Commissione Attivita' produttive della Regione Lombardia ha approvato oggi il progetto di legge che allinea la Lombardia agli obblighi europei, procedendo anche all'archiviazione da parte della Commissione europea della procedura di infrazione relativa a questi impianti dove di fatto e' attivo il self service 24 ore su 24.

La Commissione europea aveva rilevato che la legislazione nazionale e regionale relativa alle stazioni di servizio nei centri urbani, limitando l'apertura di impianti di distribuzione di carburante non presidiati nell'arco delle ventiquattro ore, violasse il principio della liberta' di stabilimento e il divieto di restrizione territoriale. Il progetto di legge e' stato approvato a larghissima maggioranza, con la sola astensione della Consigliere Segretario, Daniela Maroni (Lista Maroni).

"Fino ad oggi - ha spiegato - la possibilita' di attivare stazioni di servizio 'ghost' riguardava soltanto le aree di montagna e doveva essere prevista una distanza, rispetto ad altre stazioni di servizio, di 4 chilometri. Oggi tutto cio' non e' piu' previsto".

Tags:
lombardiacommissioneliberalizzareimpiantibenzinaghost







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.