A- A+
Milano
Lombardia, Peluffo (Pd): "Renzi conferma che la Moratti perderà"
Vinicio Peluffo

Lombardia, Peluffo (Pd): "Renzi conferma che la Moratti perderà"

"Renzi arriva a Milano e conferma che Letizia Moratti non vincerà. Lo dice lui stesso “Moratti potrà prendere un po’ nel mondo centrodestra e pochino nel mondo riformista”. I numeri condannano Italia Viva e Azione al terzo posto, con la Moratti che nemmeno entra in Consiglio Regionale. Quindi non parlerei di casa del futuro, ma di casa senza fondamenta. Far saltare l’accordo con il PD, candidando a prescindere Letizia Moratti, è stato un errore politico. Cercarsi uno strapuntino in Lombardia non ha senso, perché in Regione diventi irrilevante". Così il segretario lombardo del Pd Vinicio Peluffo.

Lombardia, Peluffo: "Renzi vuole vincere? Batta un colpo da noi"

Peluffo ha aggiunto: "Sono convinto che Renzi dica la verità quando sostiene che preferisce vincere e non perdere. Allora lo dimostri: non partecipi alla competizione, non si accontenti di un paio di consiglieri regionali, quelli li ha già. Se davvero vuole cambiare segno a questa Regione e battere la destra di Fontana, se davvero vuole prendersi una bella vittoria, lo provi a se stesso e agli elettori.  La politica non si fa parole dal palco di un teatro. I calembour di cui è maestro fanno sorridere, ma sono esercizi inutili in campagna elettorale se non sono supportati da azioni concrete. A noi interessa vincere in Lombardia e con Majorino possiamo farlo. Se Renzi cambia idea e decide di giocarsi la partita per battere la destra, batta un colpo alla sua prossima gita a Milano. I lombardi non si appassionano ai giochi di palazzo come a Roma".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardiamorattipdpelufforegionalirenzi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.