A- A+
Milano
"Lombardia è Ricerca": una "Silicon Valley della Sanità" a Sesto San Giovanni
Area Falck

Una "Silicon Valley della Sanità" nell'ex area Falck di Sesto San Giovanni: Roberto Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra nel Comune a nord di Milano ci crede e saluta positivamente l'approvazione da parte del Consiglio regionale della legge "Lombardia è Ricerca": “Si continua a parlare di Città della Ricerca e della Salute, questo progetto, fortemente voluto da Regione Lombardia sul nostro territorio per sviluppare le più grosse aree dismesse d’Europa, sta per diventare realtà, un polo di eccellenza europeo e mondiale. Questo è il nostro obbiettivo concordato con Regione Lombardia. In questi anni, dichiara Di Stefano, abbiamo continuiamo a lavorare perché non ci fosse solo il trasferimento dei due poli ospedalieri, il neurologico Besta e l'Istituto dei Tumori, difatti vogliamo che intorno agli istituiti di ricerca scientifica sanitaria si sviluppi la ‘Silicon Valley della Sanità’, un punto di riferimento mondiale per la ricerca in campo scentifico sanitario".

"Un polo di start-up della ricerca - continua Di Stefano - un incubatore di imprese che fanno ricerca sanitaria a livello di eccellenza, per favorire lo sviluppo produttivo ed occupazionale. Questa è l’identità della nostra città del futuro. Ringrazio Regione Lombardia che ha ascoltato le nostre istanze e che ci ha affiancato in questo percorso per rendere più facile la nascita di un polo della ricerca medica e scientifica a Sesto".

Tags:
lombardia è ricercasilicon valleyex area falckroberto di stefano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.