A- A+
Milano
Lombardia: Rosa Camuna, tra premiati Gimondi e filosofo Sini

Lombardia: Rosa Camuna, tra premiati Gimondi e filosofo Sini

Sono 15 in tutto, tra premiati e menzionati, le persone indicate per il Premio Camuna 2020 della Regione Lombardia. La premiazione, di solito effettuata il 29 maggio, giorno della festa della Lombardia, e' slittata a causa dell'emergenza coronavirus e dovrebbe andare in scena dopo l'estate. I cinque premiati sono: il filosofo Carlo Sini; i volontari della Croce Bianca di Brescia; Felice Gimondi, il campione di ciclismo morto nel 2019; l'associazione 'Il mantello' di Mariano Comense; la presidente dell'associazione Caos, Adele Parini. Il premio speciale, poi, va ad Annalisa Malara, l'anestesista dell'ospedale di Codogno (Lodi) che scopri' il 'paziente 1' affetto da coronavirus. Il riconoscimento a Malara era stato annunciato dal governatore, Attilio Fontana, in occasione della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Codogno lo scorso 2 giugno. Menzioni speciali, tra gli altri, per la campionessa di snowboard Michela Moioli, per il campione di motoclismo Alessandro Botturi, per il personale addetto al reparto Covid del del Carcere di San Vittore e per il giornale 'Ordine e liberta'' di Abbiategrasso. 

Commenti
    Tags:
    rosa camuna






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.