A- A+
Milano
Lombardia, torna il roadshow "Fili": a Busto Arsizio la nona tappa
Ferrovienord

Lombardia, torna il roadshow "Fili": a Busto Arsizio la nona tappa

Torna a fare tappa a Busto Arsizio il Road Show di Fili, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana ed extraurbana in Europa, promosso da Regione Lombardia, Fnm, Ferrovie Nord e Trenord.

Lo stand in piazza Vittorio Emanuele con ingresso libero dalle 9 alle 19

Dal 14 al 21 maggio lo stand che permette di ripercorrere i sei progetti destinati a cambiare il volto dell'asse Milano - Malpensa sarà in piazza Vittorio Emanuele, in occasione di BA Book 2023, con ingresso libero dalle 9 alle 19.

I luoghi toccati saranno le stazioni di Milano Cadorna, Milano Bovisa, Polo di Saronno e Busto Arsizio

Il tour di Fili, giunto alla sua nona tappa, è stato ideato per permettere a chiunque di conoscere più da vicino le attività previste di quello che può essere definito un imponente disegno di riqualificazione dei principali centri di connessione di Ferrovienord che si accompagna a interventi di ricucitura urbana con l'adozione di soluzioni all'avanguardia nel disegno architettonico e nella sostenibilità ambientale. I luoghi toccati saranno le stazioni di Milano Cadorna, Milano Bovisa, Polo di Saronno e Busto Arsizio e le aree ad esse adiacenti, con un intervento che arriverà a interessare progetti per un totale di 2 milioni di metri quadrati. Fili comprende la piantumazione di migliaia alberi in circa 41.000 ettari attraverso 24 Comuni e la creazione di una superstrada ciclabile di 54 km fra la stazione di Milano Cadorna e Malpensa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
busto arsiziofililombardianona tapparoadshow







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.