A- A+
Milano
Lombardia, vertice Lega: Guidesi e Terzi verso la riconferma in Giunta
Regione Lombardia

Lombardia, vertice Lega: Guidesi e Terzi verso la riconferma in Giunta

Si è svolto ieri pomeriggio nella sede della Lega di via Bellerio a Milano un vertice incentrato sulla composizione della nuova giunta lombarda. Presente Matteo Salvini assieme a tutti i consiglieri.  Secondo quanto filtrato, il Carroccio punterebbe ad ottenere cinque assessorati ed un sottosegretario. Blindati o quasi i nominativi di Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture). Per gli altri nomi, come spiega l'agenzia Dire, l'indicazione è premiare i candidati consiglieri che hanno ottenuto maggiori consensi.

Giunta Lombardia: i nodi legati a Welfare e vicepresidenza

Ma ci sono anche i nodi irrisolti. Il primo è l'assessorato al Welfare, per il quale Attilio Fontana vorrebbe confermare Guido Bertolaso. L'ok della Lega si scontra con le mire di Fratelli d'Italia verso un assessorato che "vale doppio". E poi c'è il tema della vicepresidenza: Romano La Russa resta il favorito ma è una ipotesi che al Carroccio appare complessa perchè negli equilibri della Giunta è necessario trovare spazio anche per Fratelli d'Italia e lista Fontana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertolasofontanagiuntaguidesilegalombardiaterziwelfare







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.