A- A+
Milano
"Lotta per la sua sopravvivenza". Gli anarchici si mobilitano

"Lotta per la sua sopravvivenza". Gli anarchici si mobilitano

"È necessario coniugare la battaglia per la sua sopravvivenza con una battaglia per l'abolizione del 41bis e dell'ergastolo". Si chiude così un lungo testo "di lancio per le mobilitazioni di questo weekend a Milano", che compare su un sito di area anarchica e che ricorda che sono stati organizzati due "presidi", uno domani pomeriggio davanti alla stazione Centrale e un altro sabato di fronte al carcere di Opera, come forma di sostegno ad Alfredo Cospito, l'ideologo della Fai, la federazione anarchica informale, in sciopero della fame da 106 giorni contro il 41bis.

Assemblea milanese anarchici: " Sul nostro silenzio la repressione si rafforza, i nostri bisogni vengono calpestati"

"Lo sciopero della fame di Alfredo contro il 41 bis - si legge nel testo firmato dalla "assemblea milanese" - e l'ergastolo/ostativo ci riguarda, ed è per questo che non possiamo tacere. Sul nostro silenzio la repressione si rafforza, i nostri bisogni vengono calpestati". E ancora: "Carcere e repressione sono elementi strutturali ineliminabili per le società che vivono di differenze, sopraffazione e sfruttamento. Sono una necessità che si manifesta ancor più violenta nei momenti di crisi o 'di guerra' come quello attuale". In questi "100 giorni - proseguono gli anarchici - la risposta dello Stato è stata un lungo silenzio terminato con una posizione di fermezza nei confronti di una 'trattativa' inesistente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anarchicicospitomobilitazione anarchicisopravvivenza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.