A- A+
Milano
Lucarelli critica su Regione Lombardia. Caparini, tamponi? Un falso problema

Lucarelli critica su Regione Lombardia. Caparini, tamponi? Un falso problema

La giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli molto critica sulla gestione da parte di Regione Lombardia dell'emergenza Coronavirus. In particolare, al centro della polemica sono i criteri e le modalità con i quali sono eseguiti i tamponi. Una querelle iniziata lunedì con un post su facebook. Riferendosi all'assessore Giulio Gallera, la Lucarelli ha detto: "Dire che “in Lombardia fa il tampone anche chi ha una condizione leggermente alterata” è una menzogna. E migliaia di cittadini possono confermarlo". 

Quindi, un recente articolo giornalistico con il quale la Lucarelli ha acceso nuovamente i riflettori sulla disparità di trattamento che starebbero ricevendo alcuni personaggi noti, che riescono a ottenere tamponi da parte dell'Asl per se stessi ed i propri familiari pure senza sintomi, mentre per i "comuni mortali" i tamponi sarebbero eseguiti solo se in gravi condizioni di salute. A meno di non rivolgersi a strutture private dove, scrive la Lucarelli, i test hanno "prezzi che vanno dai 70 ai 600 euro in cliniche private e laboratori". "No, non siamo tutti uguali".

Risponde alla Lucarelli l'assessore regionale Davide Caparini, che spiega su facebook: "Tampone sì, tampone no è un falso problema. Fa testo il Consiglio Superiore di Sanità. Sono gli scienziati titolati a decidere su queste cose. Lunedì scorso la Regione Lombardia ha chiesto al Comitato Tecnico Scientifico del consiglio superiore della sanità se qualcosa è cambiato rispetto alle prescrizioni di febbraio che ci raccomandavano di fare i tamponi ai soli sintomatici COVID-19 e di sospendere i test in assenza di sintomi". A conferma della sua posizione, Caparini ha pubblicato il testo della risposta ricevuta.

Loading...
Commenti
    Tags:
    selvaggia lucarellidavide caparinitamponi coronaviruscoronavirus milanocoronavirus lombardia











    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    MASMEC è leader in Puglia per il welfare aziendale
    di Mariella Colonna
    Novità su NPL immobiliari. "Valore Condiviso" ridà valore ai crediti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.