Lukaku vs Ibrahimovic: il nuovo murale compare a San Siro - Affaritaliani.it

Milano

Lukaku vs Ibrahimovic: il nuovo murale compare a San Siro

Un murales immortala il celebre faccia tra gli attaccanti di Inter e Milan Lukaku e Ibrahimović: è stato fatto da SteReal e KayOne proprio davanti allo stadio

Lukaku vs Ibrahimovic: il nuovo murale compare a San Siro

Un murales che immortala l'ormai celebre faccia tra gli attaccanti di Inter e Milan Lukaku e Ibrahimović durante il recente derby di Coppa Italia e alla vigilia del nuovo derby tra le due squadre di Milano che attualmente occupano i primi due posti della classifica. L'opera, intitolata “Lukaku vs Ibrahimović: Face to Face – Heart to Heart” è opera dei due noti street artist milanesi SteReal e KayOne, un murale nato da un’idea di Alessandro Paolo Mantovani, founder e art director di Stradedarts 1988 Urban Gallery, realizzato proprio nei pressi dello stadio.

Lo scontro fisico nonché verbale tra gli attaccanti delle due fazioni viene tradotto dai due artisti in un dipinto tutt’altro che violento, un’opera d’arte urbana che intende lanciare un messaggio di pace e d’amore, racchiuso nello slogan “Face to Face – Heart to Heart”, titolo ripreso da una famosa hit dei Twins del 1982, dall’omonimo titolo. Alla sinistra di Lukaku nella maglia nero-azzurra, la lettera “i” della scritta “Milano” è rappresentata dal Duomo, simbolo dell’appartenenza e dell’attaccamento alla propria terra, e in questo caso anche alla propria squadra e alla rispettiva fede calcistica.

In vista del derby che verrà giocato domenica, un “faccia a faccia, cuore a cuore” per calmare gli animi e trasmettere un’immagine positiva: la fede nero-azzurra e quella rosso-nera si affrontano faccia a faccia, cuore a cuore sì, ma per metterci tutto l’impegno e vincere quella che è la partita più importante dell’intero Campionato.

Un messaggio, dunque, dal significato simbolico che svolta in chiave agonistica e sportiva, un’immagine inizialmente negativa: “Agonismo, intensità e amore per la squadra, per Milano. Questo è quello che abbiamo rappresentato, uno scontro che può diventare anche duro, ma solo in campo, per portare a casa il risultato, faccia a faccia, ma con il cuore, nero azzurro o rosso nero” (KayOne).








A2A