A- A+
Milano
Lunedì prossimo, il nuovo romanzo di Eugenio Tornaghi

Lunedì prossimo, il nuovo romanzo di Eugenio Tornaghi

Cosimo Lovino, alias “Il sorcio”, viene licenziato e accumula debiti con uno strozzino. Pensa di poter risolvere la situazione organizzando il furto di un carico di rame nell'azienda in cui lavorava e dalla quale è stato licenziato, ma nulla va come previsto. Finisce, infatti, per prendere in ostaggio il suo ex datore di lavoro e due funzionari di banca che erano lì per chiedere all'imprenditore di rientrare dei fidi concessi. Asserragliato nella fabbrica, Cosimo rilascia interviste da remoto ad alcune televisioni, che danno luogo a una lunga lista di equivoci. 

Nella confusione generale, e gravato da una tensione di ora in ora crescente, il commissario Libero Cattaneo prova a scoprire la verità, in un caso che racchiude corruzione, necessità di apparire e opportunismo: uno specchio perfetto della società italiana, dove nessuno può dirsi innocente. Ecco il cuore di "Lunedì prossimo", l'ultimo romanzo di Eugenio Tornaghi.

Brianzolo, 55 anni, Tornaghi è direttore dei mercati internazionali di una società leader nel mercato delle soluzioni di pagamento digitale e dalla sua penna è nato il commissario Cattaneo, già protagonista de La pesca dello spada (Novecento Editore, 2015) e vincitore del Premio Garfagnana 2016. Nel 2020, sempre con Laurana, ha pubblicato “Maradagal”, un giallo con protagonista un giovane Libero Cattaneo, non ancora commissario.

 

LUNEDÌ PROSSIMO
Laurana Editore
pagine 283 
euro 17 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eugenio tornaghilunedì prossimoromanzo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.