A- A+
La M4 in un click
Cantiere M4, oggi riapre piazza Frattini
Cantiere M4

Cantiere M4, oggi riapre piazza Frattini

L'avanzamento dei lavori di M4 ha reso possibile la consistente riduzione del cantiere e la restituzione alla città, a partire da oggi, di metà Piazza Frattini. Si tratta di una sistemazione transitoria ma che comunque consente ai cittadini la fruizione di vari spazi. Ecco quindi la creazione di aree verdi, percorsi pedonali, un'area cani e uno spazio con pavimentazione con ghiaia addensata che potrà essere utilizzato anche per piccoli eventi. Lungo l'area di cantiere rimanente sono state posizionate cesate trasparenti per ridurre l'impatto visivo.

Il Comune di Milano e il Municipio 6 hanno organizzato un momento di festa per "riaprire" insieme la nuova Piazza Frattini. Presenti l'assessore alla Mobilità Marco Granelli e il presidente del Municipio 6 Santo Minniti.

A conclusione dei lavori per la realizzazione della Stazione Frattini di M4, previsti per fine 2023, Piazza Frattini si arricchirà di nuovi spazi. Dopo i lavori di questi anni necessari per costruire la nuova metropolitana di Milano, l'Amministrazione comunale ha voluto immaginare diversi interventi migliorativi, aumentando  il verde e gli spazi a disposizione del quartiere, con tavoli da ping pong, due aree cani, un'area giochi, uno spazio attrezzato per sperimentare l'arrampicata, tanti alberi e tante panchine. E da oggi sulle cesate del cantiere si potrà scoprire nel dettaglio come diventerà la piazza.

Commenti
    Tags:
    cantiere m4m4piazza frattini





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.