A- A+
Milano
M5S frena sull'accordo con Sala: "Non è giusto, ma decide Rousseau"
Gianluca Corrado

M5S frena sull'accordo con Sala: "Non è giusto, ma decide Rousseau"

"Secondo me non è la cosa giusta. Ed in ogni caso decideranno gli iscritti con Rousseau". L'opinione di Gianluca Corrado, già candidato sindaco sfidante di Beppe Sala e capogruppo "a rotazione" a Palazzo Marino, è abbastanza netta nella sua intervista ad Affaritaliani.it Milano il giorno dopo l'incontro al mare tra i "due Beppe", Sala, appunto, e Beppe Grillo, riportato in anteprima dall'agenzia Mianews. L'idea è quella di vedere Beppe Sala candidato unitario per il Pd e il Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche di Milano, l'anno prossimo. L'alternativa "interna" potrebbe essere Stefano Buffagni. Il viceministro allo Sviluppo Economico, che sta facendo qualche giorno di pausa, rimane silente: non conferma e non smentisce. Potrebbe essere una strategia: non scoprire, per adesso, le carte.

Gianluca Corrado ha visto Beppe da Beppe? Intese future?
Se devo essere onesto non credo sarebbe utile né a noi né al Partito Democratico, andare uniti al primo turno. Beppe Sala deve provare a vincere con le proprie forze.

Però insieme sostenete Conte.
Sì, ma Milano è una cosa diversa. Abbiamo impostazioni diverse in città. A partire dalle politiche urbanistiche. Dopodichè ovviamente sono valutazioni molto più in alto di me.

Deciderà Beppe Grillo?
Non lo so. So però che se sarà Beppe Grillo o chiunque altro, bisognerà che questo passi da un voto su Rousseau. Deve essere la base degli iscritti a decidere, come sempre.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    gianluca corradoelezioni milanobeppe salabeppe grillo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.