A- A+
Milano
"Macabro messaggio intimidatorio" a un sindaco Pd del Milanese
Giuseppe Pignatiello

"Macabro messaggio intimitadorio" a un sindaco Pd del Milanese

"A nome di tutto il Partito Democratico Lombardo voglio esprimere vicinanza e solidarieta' al sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello per le minacce ricevute". Lo scrive in una nota Vinicio Peluffo, segretario del Pd Lombardo, in seguito alle minacce ricevute dal primo cittadino, denunciate anche sul suo profilo Facebook. "In attesa che gli inquirenti scovino i responsabili di simili atti vili, ribadiamo che non soccomberemo mai di fronte alla violenza e alla cultura della prevaricazione e del ricatto. Noi denunceremo sempre" conclude Peluffo.

Pignatiello nel suo post ha denunciato "atteggiamenti mafiosi e fascisti" e riferito di un messaggio intimidatorio "macabro, davvero macabro" lasciato davanti a casa "proprio davanti alla finestra". Si tratta dell'ultimo di una serie di episodi iniziati sei anni fa.

"Le innumerevoli e pesanti minacce di stampo mafioso e fascista, l'ultima solo ieri, denunciate dal primo cittadino di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, sono gravissime e intollerabili. Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al Sindaco che, in questi anni, non si è mai arreso di fronte alla violenza, anzi ha proseguito con coraggio nella sua azione democratica e nell'interesse unico dei suoi cittadini. Una persona onesta e pulita, che non abbasserà mai la guardia di fronte a chi vorrebbe intimidirlo e costringerlo a soccombere. Senza ombra di dubbio siamo dalla sua parte e, con lui, non smetteremo di denunciare chi vorrebbe far prevalere una cultura fascista e antidemocratica. Perché il Partito Democratico è al fianco di tutti coloro che difendono i valori della Costituzione e dell'Antifascismo, e lo sarà sempre". Così in una nota la segretaria metropolitana Silvia Roggiani esprime solidarietà al sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello che ha denunciato su Facebook di aver ricevuto gravi minacce.

Loading...
Commenti
    Tags:
    castano primogiuseppe pignatiellosindaco minacciato

    Regione Lombardia Video News









    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Marini debutta a Farsetti e presenta l'opera simbolo della Biennale
    Milo Goj
    Il crepuscolo della ragione. Davvero lo è? Ne parlo con il sociologo Giovanni Cozzolino
    Di Antonella Gramigna
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.