Ladro ucciso dal proprietario di casa nel Varesotto. Inutile la corsa in ospedale con gli altri complici - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 18:04

Ladro ucciso dal proprietario di casa nel Varesotto. Inutile la corsa in ospedale con gli altri complici

Dopo la coltellata sferrata dal proprietario di casa, i due ladri sono fuggiti velocemente a bordo di un'auto, guidata da un terzo complice, che li attendeva all'esterno

di Filippo Santi

Morto con ferita al torace a Magenta, colpito dal proprietario di casa durante furto in villa

Giallo risolto a Magenta nel Milanese. L'uomo lasciato in fin di vita fuori dall'ospedale di Magenta e morto poco dopo, aveva tentato di rubare in una villa di Lonate Pozzolo. A colpirlo era stato il proprietario di casa, che verso le 11 ha sentito un rumore sospetto, è andato a controllare e ha sorpreso così i due ladri in azione.

Ne è nata - fanno sapere i carabinieri del comando provinciale di Varese in una nota - una violenta lite, nel corso della quale il proprietario è stato colpito con diversi pugni al volto e ha sferrato la coltellata mortale.

Dopo la coltellata sferrata dal proprietario di casa, i due ladri sono fuggiti velocemente a bordo di un'auto, guidata da un terzo complice, che li attendeva all'esterno. Da lì la corsa all'ospedale di Magenta, in provincia di Milano, dove l'uomo è stato subito soccorso, ma è morto poco dopo.

Tensione in ospedale tra carabinieri e parenti del ladro ucciso

Tensione in ospedale, dove sono dovuti intervenire i carabinieri per bloccare i parenti dell'uomo morto. I familiari del 37enne, provenienti dal torinese, hanno divelto la porta pedonale del pronto soccorso e hanno cercato di raggiungere il luogo in cui si trova il corpo del loro parente ma sono stati bloccati dai carabinieri di Abbiategrasso e Magenta che avevano inviato numerose pattuglie. I familiari dell'uomo si sono poi dispersi e la si situazione è al pronto soccorso è tornata alla normalità.

Le indagini sull'accaduto, coordinate dalla procura di Busto Arsizio, sono affidate ai carabinieri della locale Busto Arsizio e del nucleo investigativo provinciale.

 

 








A2A