A- A+
Milano
Majorino a Radio Lombardia : "La legge Salvini è preoccupante"

Majorino a Radio Lombardia : "La legge Salvini è preoccupante"

Questa mattina l’assessore alle politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, è intervenuto in diretta a Radio Lombardia. L’assessore ha, tra l’altro parlato del decreto sicurezza: “La legge Salvini è preoccupante rispetto alle ricadute che produce, produrrà 800/900 senza tetto nuovi nella città di Milano nei prossimi mesi perchè sono richiedenti asilo che verranno mandati via progressivamente dai centri dove oggi sono accolte e finiranno per strada. Questo non è un modo intelligente per affrontare e risolvere il problema. Un problema complicato che non puoi risolvere creando ulteriore emarginazione e degrado civile e sociale.”

Sollecitato sull’apertura del quotidiano Libero che oggi titola: “Morti 10 clochard di freddo e noi aiutiamo gli stranieri” ha così risposto: “Mi pare un'infamia. Un tentativo per cercare di mettere contro le persone in difficoltà, le une contro le altre. Per altro questa terribile conta dei morti vede il fatto che tutti i clochard, tranne uno, sono cittadini stranieri quindi non ha nemmeno senso di per sè. Noi oggi abbiamo bisogno di capire come sostenere le persone in difficoltà non continuare a creare nuovi ghetti tra le persone in difficoltà. ”

Commenti
    Tags:
    majorinoradio lombardialegge salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.