A- A+
Milano
Majorino: "Se vinco, Salvini ridimensionato". E attacca Calenda sulla rottura
Pierfrancesco Majorino

Majorino: "Se vinco, Salvini ridimensionato". E attacca Calenda sulla rottura

 L'alleanza allargata per le regionali in Lombardia di cui fanno parte centrosinistra e Movimento 5 Stelle è "un laboratorio lombardo": il candidato presidente Pierfrancesco Majorino lo ha sottolineato a TG1 mattina aggiungendo però che "è chiaro che il risultato in Lombardia può avere una grande ricaduta, un grande effetto nazionale, soprattutto nei confronti di Matteo Salvini che uscirebbe ridimensionato".

Majorino accusa Calenda sulla rottura: "C'era ipotesi Cottarelli"

"Se riavvolgiamo il film, ci accorgiamo che c'era un'intesa con il Terzo Polo su Carlo Cottarelli o sull'ipotesi Emilio Del Bono. Poi Calenda, di colpo, ha deciso di interrompere questa intesa e sostenere Letizia Moratti. È questo quello che è avvenuto". Così Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Lombardia, intervenendo ai microfoni di Tg1 Mattina su Rai1.

Majorino: "Con Moratti ci saremmo suicidati"

"Se noi avessimo scelto Letizia Moratti avremmo compiuto il suicidio perfetto sul piano politico, invece oggi siamo in partita e ce la giochiamo". "Il problema- aggiunge Majorino- è che con Letizia Moratti noi avremmo preso una botta pazzesca sul piano elettorale e del consenso, perché tantissimi cittadini, soprattutto a Milano, se la ricordano oggettivamente per quello che è stata: un'esponente autorevole del centrodestra lombardo".

Qatargate, Majorino: "Ferita micidiale"

Quel che accaduto" sul Qatargate "e' terrificante, e' una ferita micidiale". Parole di Majorino, in videocollegamento con Tg1 Mattina. "I magistrati vadano avanti senza guardare in faccia a nessuno, bisogna ricostruire tutto quello che e' avvenuto. Panzeri era una figura della sinistra milanese indiscutibile, per quello che sapevamo. Io sono tra quelli del Pd che ha votato un anno fa una risoluzione molto netta verso il Qatar", ha aggiunto Majorino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calendaintesalombardia 2023majorinoregionali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.