A- A+
Milano
Majorino attacca Moratti: "Spieghi condanna Corte dei Conti"
Pierfrancesco Majorino

Majorino attacca Moratti: "Spieghi condanna Corte dei Conti"

Confronto pubblico tra candidati alla presidenza della Lombardia? Il Dem Piefrancesco Majorino ribadisce: "Ho spesso chiesto di farlo e sono sempre pronto io, anzi sono desiderose di farlo".

L'attacco a Moratti: "Magari ci spiegherà anche perché è stata condannata dalla Corte dei Conti"

E quindi attacca l'avversaria del Terzo Polo: "Magari in quell'occasione Letizia Moratti ci spiegherà anche perché è stata condannata dalla Corte dei Conti producendo un danno di dimensioni molto significative alla cosa pubblica". L'europarlamentare, che parla a margine del consiglio regionale lombardo, fa riferimento alla condanna per danno erariale che risale al tempo in cui l'ex vicepresidente di Regione Lombardia era sindaca di Milano.

Majorino: "Ho chiesto ai candidati di sottoporsi a screening legalità"

Dunque Majorino aggiunge: " Ho chiesto un confronto anche sui candidati" ovvero "ho chiesto a Letizia Moratti ed Attilio Fontana di sottoporre tutti i candidati - io lo farò - a uno screening su legalità, trasparenza e assenza di conflitti di interessi: spero lo facciano anche loro soprattutto in una regione dove il tema della presenza criminale e delle infiltrazioni mafiose è tema cruciale". "Mi è stato risposto che facevo propaganda, ma non è propaganda, è buon senso" specie "in una regione che deve riscoprire la cultura della legalità nella gestione della cosa pubblica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corte dei contiletizia morattilombardia 2023majorinoregionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.