A- A+
Milano
Majorino: "Commissariamento è per amore della Lombardia"

Majorino: "Commissariamento è per amore della Lombardia"

La cosa più stupida che leggo è che la proposta di Commissariamento vista l'emergenza) della Sanità lombarda sia un atto contro la Lombardia. Al contrario tale opzione ( sostenuta anche da una significativa petizione online realizzata dal cartello Milano 2030) mi trova concorde per il motivo opposto. Essa è un atto d'amore verso la Lombardia stessa. Perché proprio coloro che la amano devono chiedere un cambio di passo - di più: una cesura -  sul terreno delle politiche e delle scelte di carattere sanitario. Intendiamoci: so bene che sia una soluzione estrema, radicale. Che non conosca precedenti. Ma sappiamo pure tutti che nemmeno la condizione nella quale ci troviamo sia paragonabile con quel che si è vissuto sin qui.

La Regione, a fronte di un'emergenza che ovviamente si è verificata ovunque, è andata totalmente in "tilt". Ha messo in campo atti sciagurati (come quelli sulle Case di riposo). Ha ignorato le proposte dei sindaci e di chi da tempo avvertiva di quanto stesse crescendo il dramma sociale. Ecco perché sostengo quella che molti (pure a sinistra) giudicano una fuga in avanti. Perché non ho la minima fiducia in Fontana e soci. Non credo che ammetteranno errori e correggeranno scelte. Ovviamente lo scrivo pure convinto di un'altra cosa. Che l'ondata di sfottò verso la "Lombardia",  come complesso di attori e forze economiche e sociali, cittadine, cittadini, lavoratori, comunità locali sia totalmente ingiustificata. E da rigettare. Anzi, di più. L'Italia ce la farà solo se ce la faranno Milano e la Lombardia. Come sempre, del resto.

Loading...
Commenti
    Tags:
    pierfrancesco majorinocommissariamento lombardia










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    IhaveaVoice - Voci di Donna - Mostra d’arte contro la Violenza sulle Donne
    Greta V. Galimberti - Trendiest
    Natale con i tuoi (effetto Covid). Assuefatti all’imprevedibilità dei Decreti
    di Maurizio De Caro
    Le piste da sci? Per Giorgio Gori non sono essenziali. Ma...
    Di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.