Majorino: "Fossi il sindaco tenterei di prendere la gestione delle case Aler" - Affaritaliani.it

Milano

Majorino: "Fossi il sindaco tenterei di prendere la gestione delle case Aler"

Per l'ex assessore alle Politiche Sociali grazie al recovery plan si potrebbero riqualificare le case popolari ora gestite dall'Aler

Majorino: "Fossi il sindaco tenterei di prendere la gestione delle case Aler"

"Se fossi il Sindaco di Milano proverei" a prendere in mano la gestione delle case Aler, "per ribaltarle, e i soldi ci possono essere: sono perfino quelli del Recovery". Così in un post Pierfrancesco Majorino, eurodeputato  Pd ed ex assessore alle Politice Sociali di Milano.

"La destra - prosegue - a Milano fatica a trovare un candidato. Dobbiamo evitare le facili illusioni: presto ci sarà e sarà competitivo, perché parte da una base elettorale piuttosto solida. Lo ha ricordato Sala, molto correttamente - scrive Majorino -. E dobbiamo pure evitare di usare questo periodo per cullarci su come siamo stati bravi per dieci anni. Di cose ne sono state fatte molte - e vanno rivendicate a testa alta- ma la pandemia cambia radicalmente il quadro. Per anni, anche piuttosto noiosamente!, mi sono battuto assieme ad altre-i perché le politiche sociali (in senso ampio) avessero sempre più spazio. Abbiamo ottenuto investimenti che altre città in questa fase storica non potevano permettersi e abbiamo fatto cose belle. Ma credo che si debba fare proprio in questi campi -sociale, casa, diritti delle persone più fragili, sostegno al terzo settore - molto ma molto di più. Prendete il tema delle case popolari di proprieta ALER: la Regione le gestisce in modo vergognoso. Se fossi il Sindaco di Milano proverei a prenderle in mano, per ribaltarle, e i soldi ci possono essere: sono perfino quelli del Recovery".


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A