A- A+
Milano
Majorino: “Non tifo per aumento Area C. Regione ha strumenti inutilizzati"
Pierfrancesco Majorino

Majorino: “Non tifo per aumento Area C. Regione ha strumenti inutilizzati"

"Non sono un grande fan dell'aumento di Area C, nel senso che penso che vada immaginato nell'ambito di una politica complessiva di interventi". Lo ha detto il candidato di Pd e M5s alle elezioni regionali in Lombardia, Pierfrancesco Majorino, a margine dell'incontro con il presidente di Confcommercio Milano Carlo Sangalli e 55 delegati del settore a palazzo Castiglioni, commentando le ipotesi sul rincaro della tariffa d'ingresso in Area C.

Majorino: “Mi fido della concretezza di Beppe Sala”

"So che ne stanno iscutendo - ha continuato - e mi fido anche molto della concretezza e della lungimiranza di Beppe Sala". Per Majorino, "i Comuni vanno aiutati dalla Regione su tutte le politiche di sviluppo e di sostegno alla mobilità perché da soli i Comuni non riescono più, nonostante il grandissimo lavoro che fanno, a sostenere ad esempio il trasporto pubblico locale". La Regione "ha degli strumenti sin ora inutilizzati. Se noi lavoriamo per potenziare radicalmente il trasporto pubblico locale, allora anche le politiche sulla mobilità e sul traffico diventano diverse".

Majorino: "Se vinciamo, garante contro le discriminazioni"

"Se vinciamo noi, in Regione Lombardia nascerà per la prima volta una figura di un garante per la promozione dei diritti civili e contro le discriminazioni": lo annuncia Luca Paladini, leader dei Sentinelli di Milano, che correrà alle prossime regionali con la lista di Pierfrancesco Majorino, candidato presidente della Regione. "Avremo un garante in regione Lombardia che si occupi di lotta alle discriminazioni. Loro - spiega il candidato Pierfrancesco Majorino - sono quelli che hanno scritto family day, noi porteremo i simboli della Regione al Pride".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area caumentobeppe salalombardia 2023pierfrancesco majorinoregionaliregione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.