A- A+
Milano
Majorino: “Sul Beccaria occorre investire. Non solo gridare allo sconcerto”

Majorino: “Sul Beccaria occorre investire. Non solo gridare allo sconcerto”

"Sul Beccaria occorre tornare a investire e non solo gridare allo sconcerto come alcuni fanno" secondo l'eurodeputato Pd Pierfrancesco Majorino, candidato presidente della Lombardia per il centrosinistra e il Movimento 5 stelle. "Non si possono più considerare gli istituti di pena l'ultima ruota del carro salvo ricordarsi di essi quando avvengono fatti come quelli di ieri", ovvero l'evasione di sette ragazzi dall'istituto minorile.

Per Majorino "ha ragione" il sindaco di Milano, Giuseppe "Sala

Basta chiacchiere. la situazione del Beccaria è una sconfitta per tutti". "A fronte di uno straordinario tessuto di volontari, operatori e associazioni che anima progetti bellissimi all'interno dell'istituto - ha osservato -, vi è un'istituzione che per troppo tempo è stata lasciata sola. Senza una guida. La funzione rieducativa della pena è un compito che la Costituzione assegna allo Stato. Sul Beccaria occorre tornare a investire e non solo gridare allo sconcerto come alcuni fanno. Non si possono più considerare gli istituti di pena l'ultima ruota del carro salvo ricordarsi di essi quando avvengono fatti come quelli di ieri"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beccariainvestimentomilanopierfrancesco majorino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.