A- A+
Milano
Malpensa, la rinascita dopo la crisi parla portoghese

La risalita di Malpensa parla portoghese. Dopo gli anni di crisi dovuti ai traumatici abbandoni di Alitalia e Lufthansa, il traffico passeggeri è tornato a risalire superando i 28 milioni. Per adesso. Perchè Tap Portugal, che già nei primi sei mesi dell'anno ha messo in atto una serie di iniziative per potenziare voli e servizi, ha recentemente annunciato l'introduzione di 53 nuovi Airbus.

Il 'segreto' della compagnia lusitana è l'introduzione dei dispositivi sharklet sulle estremità delle ali, che consentono migliore aerodinamica dei velivoli e un risparmio del 4% sul carburante, che sulle lunghe tratte non è affatto poco. Allungata inoltre di 36mila ore di volo la vita operativa degli aeromobili.

"Questo investimento, insieme all’ordine per 53 nuovi Airbus annunciato di recente, rientra nella strategia di Tap di offrire un prodotto sempre più competitivo sul mercato, oltre che eco-compatibile, e un servizio al cliente di qualità ancora più elevata", ha spiegato al quotidiano Il Giorno Araci Coimbra, general manager Tap Portugal in Italia e Grecia. "L’Italia è un Paese chiave nelle strategie di Tap Portugal e rappresenta il terzo mercato più importante in Europa e il primo per la destinazione Brasile".

Tags:
malpensatap portugal







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.