A- A+
Milano
Maltempo, Coldiretti: 25 nubifragi in 24 ore e Po sale di 2 metri
Le impressionanti immagini del nubifragio a Milano. Meteo impazzito

Maltempo,  allarme della Coldiretti: 25 nubifragi in 24 ore 

Sull' Italia si sono abbattuti ben 25 eventi estremi in un solo giorno tra nubifragi, bombe d'acqua, grandinate e tempeste di vento che hanno colpito a macchia di leopardo nelle citta' e nelle campagne, con ponti crollati, strade interrotte, fiumi esondati, frane, allagamenti e alberi abbattuti. E' quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti su dati Eswd (European Sever Weather Database) in riferimento all'allerta diramata dalla Protezione civile, rossa per il maltempo in Veneto, arancione in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige e gialla in Abruzzo, Campania, Lazio, Molise e Toscana.

Maltempo, Coldiretti: il livello del Po è salito di 2 metri

"La situazione di difficolta' - sottolinea la Coldiretti - e' resa evidente dallo stato dei corsi d'acqua con piene ed esondazioni per il verificarsi di precipitazioni record che il terreno, dopo un lungo periodo di caldo e siccita', non riesce ad assorbire. Il livello del fiume Po salito quasi 2 metri in un solo giorno a Boretto (Reggio Emilia) mentre il Lago di Como nello stesso tempo si e' alzato di 30 centimetri ed ha raggiunto a Malgrade i 120 centimetri e sta per esondare nella citta' di Como".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.