A- A+
Milano
Maltempo, ministro Garavaglia: "Bene i 20 milioni per la Lombardia"
MASSIMO GARAVAGLIA MINISTRO DEL TURISMO

Maltempo, ministro Garavaglia: "Bene i 20 milioni per la Lombardia"


Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha sottolineato l'importanza dello stanziamento aggiuntivo di 20,3 milioni, deciso dal consiglio dei ministri, per venire incontro ai territori di Bergamo, di Brescia, di Como, di Lecco, di Pavia, di Sondrio e di Varese colpiti dal maltempo nell'ottobre del 2020. "Si tratta di risorse destinate - ha osservato il ministro - destinate alla realizzazione delle più urgenti misure volte alla riduzione del rischio residuo nelle aree colpite dagli eventi calamitosi ed, in via prioritaria, alla tutela della pubblica e privata incolumità. "E nella prossima riunione di governo ci saranno - ha anticipato - interventi a favore della Val Camonica" Garavaglia ha poi ricordato che "lo stanziamento deciso oggi fa seguito ad un precedente incremento di 4,8 milioni del Fondo per le emergenze nazionali, deciso dal consiglio dei Ministri del 19 marzo 2021 per le medesime esigenze del territorio lombardo"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    20 milionigaravaglialombardiamaltempo






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.