A- A+
Milano
Mammì (M5S): "Cittadini lasciati da Ats senza assistenza medica"

Mammì (M5S): "Cittadini lasciati da Ats senza assistenza medica"

“Ho provato in tutti i modi a suggerire ad Ats e a Regione Lombardia delle strategie per evitare di abbandonare i cittadini ad essere senza assistenza di base. Da inizio legislatura, in ogni fase di bilancio, ho chiesto di incentivare la medicina di base ma il centrodestra ha sempre bocciato qualsiasi richiesta” afferma il Consigliere del Movimento 5 stelle Gregorio Mammì. “Quello che sta accadendo a Pieve Emanuele è solo uno di tanto casi che si stanno verificando in tutti i territori: i medici vanno in pensione ed Ats non li sostituisce abbandonando, di fatto, i cittadini spesso cronici che hanno bisogno di assistenza. Da domani mattina sarò sul territorio di Pieve Emanuele per raccogliere le segnalazioni e cercare di trovare la soluzione per i cittadini che sono rimasti senza medico di medicina generale”.

“La situazione è assurda, in un momento del genere non è pensabile che possa accadere che una persona anziana, un cronico, un paziente fragile o semplicemente un cittadino rimanga senza assistenza medica”. Se Regione Lombardia non è in grado di gestire il territorio è evidente che qualcuno deve prendersene carico. Siamo passati dal grande progetto di Gallera della presa in carico del paziente cronico alla realtà, dove c’è bisogno di qualcuno che si prenda in carico la competenza della programmazione della medicina territoriale e di base”

Commenti
    Tags:
    gregorio mammìm5smedico baseatspieve emanuele







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.