A- A+
Milano
Mantova, furti con tecnica dell'abbraccio. Denunciata 30enne

Mantova, furti con tecnica dell'abbraccio. Denunciata 30enne

Una ragazza di 30 anni, nata a Piacenza e residente a Casalmaggiore, è stata deferita all'autorità giudiziaria di Mantova per furto con destrezza. La giovane era specializzata nella cosiddetta 'tecnica dell'abbraccio'. Sempre identico il modus operandi: solitamente una donna, fingendo di conoscere un anziano o un anziana a bordo strada o sull'uscio di casa, lo intrattiene facendogli qualche domanda. Dopodiché lo abbraccia sfilandogli repentinamente la collanina che ha al collo. Nella maggior parte dei casi, quando la vittima si accorge della sottrazione, la ladra si è già defilata a bordo di un auto col complice alla guida che la stava aspettando poco distante. Questo è quanto successo anche qualche giorno fa a Viadana, in occasione del mercato settimanale nei pressi del piazzale dei pullman, dove una signora residente a Casalmaggiore di 72 anni aveva parcheggiato la propria auto, e dopo aver effettuato un giro al mercato se ne stava tornando a casa.

Prima di arrivare alla propria auto una ragazza l'ha fermata per chiederle alcune informazioni inerenti una via della zona. La signora le ha risposto che non conosceva quella via, incamminandosi verso la macchina. Ma molto rapidamente la ladra l'ha abbracciata da dietro, dandole un bacio sul collo e ringraziandola. Un attimo, e la collanina d'oro era sparita, sfilata dalla sconosciuta, che immediatamente si è defilata per le vie limitrofe. L'anziana non ha chiamato immediatamente le forze dell'ordine, ha aspettato qualche giorno prima di presentarsi presso la caserma dei carabinieri di Viadana per sporgere formale denuncia. Immediatamente i militari della stazione di Viadana hanno dato via all'attività investigativa. La svolta nelle indagine è arrivata quando i militari hanno presentato alla vittima un fascicolo fotografico, contenente diverse persone conosciute alle forze dell'ordine, e dedite a questo genere di reati. La vittima ha riconosciuto immediatamente la ragazza, B.S., denunciata all'autorità giudiziaria di Mantova per furto con destrezza. 

Commenti
    Tags:
    mantovafurto con abbraccio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.