Milano
Anteprima Affari/ Mantovani resta vicepresidente lombardo. Sanità, caos Fi

di Fabio Massa
Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, si è concluso l'incontro tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il vicepresisdente Mario Mantovani, fino a oggi assessore alla Sanità. L'incontro, che è durato dalle 15 e 30 alle 17 circa è servito a definire il nuovo ruolo del recordman di preferenze azzurro, al centro di una polemica molto forte sull riforma della sanità.
Maroni e Mantovani avrebbero convenuto di far rimanere l'azzurro vicepresidente con le deleghe all'internazionalizzazione e all'Europa. Viceversa, la sanità verrà gestita ad inrterim dal governatore almeno per un paio di mesi. Tanto quanto basta a portare a termine l'attuazione della riforma e a effettuare le nomine dei direttori generali e sanitari.
Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, proprio l'interim a Maroni starebbe causando un vero e proprio cataclisma nella compagine azzurra. Le telefonate si susseguono, poiché da sempre la Gelmini e i dirigenti Di Forza Italia hanno posto come irricevibile l'opzione di perdere il controllpo della sanità. Cosa che a questo punto sta avvenendo. I consiglieri di Forza Italia potrebbero allora dare vita a una protesta clamorosa e c'è già chi vocifera di uno sciopero bianco da attuare alla ripresa dei lavori del consiglio regionale.
@FabioAMassa