A- A+
Milano
Mantovani torna a San Vittore (per regalare 300 chili di carta)
Mario Mantovani a San Vittore

E' tornato a San Vittore. Ma da uomo libero e per mantenere una promessa: l'ex vicepresidente regionale Mario Mantovani ieri si è recato presso la casa circondariale milanese con tre quintali di carta, trenta chili di colla, 150 listelli, vinilpelle e altro materiale da consegnare alla legatoria del carcere. Frutto di una raccolta fondi effettuata 2per mantenere l'impegno preso il 23 novembre". Dopo aver trascorso 42 giorni in carcere, seguiti da altri 141 ai domiciliari, Mantovani aveva infatti ricevuto da alcuni detenuti una lettera in cui gli si chiedeva di procurare materiale per la legatoria del carcere ormai chiusa.

Con l'occasione Mantovani ha ricordato la risoluzione approvata al Pirellone, che «impegna la Giunta ad assumere provvedimenti più incisivi per favorire lavoro e formazione all’interno degli istituti penitenziari lombardi. Ho già chiesto al presidente della commissione Fabio Fanetti  di occuparmi della questione perché la mia volontà è di portare avanti con determinazione questo tema. Ritengo fondamentale che le istituzioni forniscano tutti gli strumenti utili per offrire una seconda possibilità di vita a chi ha sofferto la disavventura del carcere".

Per Mantovani, ancora a processo con le accuse di corruzione, concussione e turbativa, la prossima udienza è fissata il 14 settembre.

Tags:
mario mantovanimario mantovani a san vittore







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.