A- A+
Milano
Marge Simpson si taglia i capelli davanti al consolato dell'Iran a Milano

Il murale di Marge Simpson che si taglia i capelli davanti al consolato dell'Iran a Milano

Marge Simpson che si taglia la caratteristica folta chioma blu proprio davanti al consolato dell'Iran a Milano. E' il murale dell'artista aleXsandro Palombo dal titolo 'The cut' (il taglio), apparso nella mattinata di mercoledì 5 ottobre in via Monte Rosa. Il celebre personaggio dei Simpson riproduce il gesto divenuto simbolo della protesta contro il regime di Teheran per la morte di Mahsa Amini e per i successivi arresti.

Come riferisce Repubblica non è casuale la scelta di Marge Simpson: dal 2012 il governo iraniano ha vietato la commercializzazione e diffusione dei Simpson perché secondo il regime "corrodono la morale della gioventù iraniana"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alexsandro palomboconsolatoiranmarge simpsonmilanomuraleprotesta







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.