A- A+
Milano
Maroni: non c'è allarme terrorismo, ma è una guerra dichiarata
Roberto Maroni

"Non è un allarme terrorismo ma una guerra dichiarata contro l'Occidente, i cristiani, la religione. C'è una guerra dichiarata che viene fatta non solo attraverso azioni organizzate dal terrorismo internazionale ma, anche, da singoli invasati che compiono le stragi che abbiamo visto in questi giorni". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a proposito dei continui attacchi terroristici di natura islamista in Occidente.

"Bisogna reagire - ha aggiunto l'ex ministro dell'Interno - e non sottovalutare e l'intelligence deve individuare tutti i soggetti a rischio e tenerli sotto controllo". Inoltre bisogna "evitare di diffondere il segnale che qui si può fare tutto liberamente e noi porgiamo sempre l'altra guancia. Anche per questo ho dato incarico all'assessore Beccalossi di rivedere la nostra legge sui luoghi di culto perché se non sono controllati e gestito bene, alcuni di questi possono alimentare queste forme di terrorismo" ha concluso.


 

Tags:
maroni terrorismoallarme milanolombardia terrorismo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.