A- A+
Milano
"Martedì provo a fare del napalm": chat sugli esplosivi tra minori. VIDEO

"Martedì provo a fare del napalm": la chat sugli esplosivi di un gruppo di minorenni

Otto perquisizioni tra  Avellino, Lecce, Milano, Pisa, Sassari, Nuoro e Treviso nell'ambito dell'indagine condotta dal Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Milano coordinata dal Procuratore Capo del Tribunale per i Minorenni di Milano Ciro Cascone e dal sostituto procuratore Sabrina Ditaranto. A eseguire le perquisizioni nella mattina di oggi la Polizia Postale, in collaborazione con le DIGOS e con l’ausilio di unità cinofile specializzate della Polizia di Stato. Al centro dell'inchiesta, i canali Telegram usati da alcuni adolescenti che  condividevano le loro esperienze su armi ed esplosivi, mostrando i loro progressi nella sperimentazione di miscele esplosive con sostanze chimiche acquistate su internet, i cui effetti venivano documentati con la pubblicazione di foto e video sui social. La scoperta è il frutto dell'operazione 'Alchimia' e di una complessa attività di polizia giudiziaria, condotta tra ottobre 2022 e febbraio 2023.

GUARDA IL VIDEO 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescentichatesplosiviglockminorenninapalmtelegram







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.