A- A+
Milano
Mattarella: "Lombardia modello virtuoso". Galli: "Grazie, ora più autonomia"
Stefano Bruno Galli

Mattarella: "Lombardia è un modello virtuoso"

Sergio Mattarella arriva a Milano ed esprime un importante apprezzamento verso la Regione: "Milano e la Lombardia sono espressione di un modello caratterizzato dall'interazione virtuosa tra manifattura, servizi, istituti di ricerca e università con risultati pregevoli in termini di innovazione, attrazione di talenti e creatività".

Le parole del presidente della Repubblica sono gradite dall'assessore regionale all'Autonomia e alla Cultura Stefano Bruno Galli: "Grazie al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per aver sottolineato che la Lombardia rappresenta un modello virtuoso ineguagliato nell'ambito del regionalismo italiano e anche europeo", ha comunicato Galli attraverso una nota stampa. 

Galli: "Riconoscimento indiretto della legittimità del processo costituzionale avviato per attribuire maggiori forme di autonomia alla nostra Regione"

Ma i complimenti non bastano a Galli: "Con queste parole ha indirettamente riconosciuto e confermato quanto sia legittimo e ineluttabile il processo costituzionale avviato per attribuire maggiori forme di autonomia alla nostra Regione e, più in generale, a quelle che ne hanno fatto richiesta. Si tratta di un percorso che sta per concludersi molto positivamente, grazie anche all'impegno e alla sensibilità del ministro per gli Affari Regionali, Erika Stefani. Avanti così verso il regionalismo differenziato che rappresenta una priorità anche per il Governo. E che, ormai, è davvero a portata di mano".

Commenti
    Tags:
    sergio mattarella milanolega nord lombardiaautonomia lombardiastefano bruno galli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.