A- A+
Milano
Matteo Renzi alla prova di Milano. Lunedì arriva alla Festa dell'Unità
Matteo Renzi

Matteo Renzi alla prova di Milano. Lunedì arriva alla Festa dell'Unità

Dopo le prime due tappe, Bruzzano e quartiere degli Olmi, la Festa de l’Unità 2018 "Eppure il vento soffia ancora" arriva in Darsena, da giovedì 6 a lunedì 10 settembre. A chiudere le cinque giornate, nel cuore della rinascita milanese, Matteo Renzi alle ore 21.

Tanti temi che animeranno i dibattiti, da quelli che riguardano Milano - come i grandi eventi e la riapertura dei Navigli – fino alle questioni nazionali di stretta attualità, come riforme, conti pubblici e sicurezza. Altrettanti gli ospiti: amministratori locali, figure della società civile e protagonisti del dibattito politico, economico e sociale come Carlo Cottarelli, Elsa Fornero, Sergio Cofferati e Marco Minniti.

Sabato 8 , alle ore 11, un'occasione per parlare di programmi per l'Italia e di come fare opposizione al governo giallo-verde, con i parlamentari del PD, Eugenio Comincini, Emanuele Fiano, Simona Malpezzi, Franco Mirabelli, Lisa Noja, Barbara Pollastrini, Lia Quartapelle, Ivan Scalfarotto. Spazio poi ai temi innovazione, digitale e generazione Erasmus con - tra gli altri - gli europarlamentari Patrizia Toia e Brando Benifei.

Si parlerà anche di allarme neofascismi e di terrorismo mondiale con le presentazioni dei libri di Paolo Berizzi, "NazItalia. Viaggio in un Paese che si è riscoperto fascista" venerdì alle 21, e di Guido Olimpio "Terrorismi" domenica alle 21.

Non solo politica e attualità, ma anche musica. Venerdì 7, alle 22:30, in piazza XXIV Maggio il concerto – tributo a Pierangelo Bertoli, autore della canzone cui il titolo della Festa fa riferimento, con il concerto gratuito di Alberto Bertoli. Il giorno dopo, sabato 8, spazio al genio e al divertimento degli Spazio Petardo, sempre alle 22:30.

Commenti
    Tags:
    matteo renzimilanofesta dell'unità







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.