A- A+
Milano
Maturità, Azzolina a Bergamo: "Chiudere le scuole è stata una ferita". FOTO
Maturità: Lucia Azzolina a Bergamo

Maturità, Azzolina a Bergamo: "Chiudere le scuole è stata una ferita"

 "La scuola e' stata sempre al centro dei pensieri di questo governo. Chiedo ancora oggi quale sarebbe stata l'alternativa alla didattica a distanza nel momento in cui eravamo tutti chiusi a casa". A dirlo e' la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, rispondendo a chi le chiedeva se le esigenze degli studenti non siano state lasciate un po' indietro nei mesi dell'emergenza. "Abbiamo fatto di tutto per restare vicino ai nostri studenti e ringrazio tutto personale scolastico, le famiglie e gli studenti perche' hanno dato una grandissima prova di resilienza", ha aggiunto Azzolina, che questa mattina si e' recata a Bergamo per il primo giorno degli esami di stato all'Its Giacomo Quarenghi. "Chiaro - ha concluso la ministra - non ha funzionato ovunque nello stesso modo, ma abbiamo investito subito dei soldi per comprare tablet e pc, per far arrivare le connessioni. Ricordiamoci sempre il periodo che abbiamo vissuto, ce l'abbiamo messa tutta".

"E' una giornata emozionante, fare gli esami di stato in presenza non era assolutamente scontato. Non e' stata una passeggiata, alcuni paesi europei li hanno cancellati". "Quindi questi esami di stato rappresentano un trait d'union con quello che sara' il nuovo anno scolastico, questi esami di stato non concludono questo anno ma riaprono al prossimo. Sono molto felice di rivedere le scuole riaperte", ha aggiunto Azzolina.

"Ho dedicato tutta la mia vita alla scuola, da docente e da ministro. Doverle chiudere per me e' stato uno struggimento, una ferita che mi restera' dentro per sempre. Oggi sono felice di rivederle aperte".

Loading...
Commenti
    Tags:
    lucia azzolinabergamoscuoleultimo giorno scuolacoronavirus










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Scuola, "Mia figlia si è fatta male, posso chiedere i danni all'istituto?"
    di Dott. Francesca Albi *
    Migranti, "porti aperti" dicono i nuovi schiavisti supportati dalla sinistra
    Di Diego Fusaro
    La comunicazione politica influenzata dal populismo degli elettori
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.