A- A+
Milano
Maxi rapina da 4 milioni a portavalori, 7 arresti a Milano

Maxi rapina da 4 milioni a portavalori, 7 arresti a Milano

 Armati fino ai denti, il 15 ottobre 2016, misero a punto una maxi rapina ad un portavalori per una cifra che si aggirava attorno ai 4 milioni di euro: oggi sono stati arrestati in 7.

Gli agenti della Squadra Mobile di Milano in collaborazione con quella di Foggia e con Scientifica milanese hanno eseguito ieri e nella notte un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 7 persone per rapina pluriaggravata. Il colpo si porto' a compimento a Bollate, alle porte di Milano.  Nel corso della rapina sono stati rubati gioielli storici della ditta Bulgari, collezione Heritage, del valore stimato superiore ai 4 milioni di euro e preziosi di altre prestigiose case. Nella circostanza due furgoni della ditta Ferrari, dopo essere usciti dalla sede della societa' Battistolli nel milanese furono bloccati da almeno 5 persone, travisate con passamontagna ed armate, giunte sul posto a bordo di tre auto. Con una motosega, i malviventi aprirono la carrozzeria del furgone prelevando solo alcuni plichi contenenti i gioielli. Le indagini sono partite dall'analisi dei traffici di cella attraverso cui e' stato possibile risalire ai telefoni utilizzate dai rapinatori, localizzati prima a Milano e poi nella provincia pugliese. Uno dei rapinatori, inoltre, nel prendere i sacchi dallo scorcio creato alla lamiera del portavalori, si era procurato una ferita da cui aveva perso del sangue. E' stato cosi' possibile estrapolare un profilo genetico valido che, mesi dopo, comparato con quello prelevato ad uno degli arrestati nel corso di una perquisizione, ha dato riscontro positivo.

Commenti
    Tags:
    maxi rapinaportavaloriarrestimilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.