A- A+
Milano
Medico sbaglia contraccettivo, nasce un figlio: ora deve mantenerlo lui

Medico sbaglia contraccettivo: ora deve mantenere il figlio indesiderato

Medico sbaglia contraccettivo e una donna si ritrova incinta, partorendo un figlio che non desiderava. Ora la Cassazione ha stabilito che il dottore dovrà pagare alla madre 116mila euro per il mantenimento del piccolo. Che oggi ha dieci anni. La madre si era rivolta al dottore spiegando che la sua situazione familiare  e patrimoniale e le condizioni di salute del compagno non le consentivano di avere un figlio. E il medico, racconta il quotidiano Il Giorno, le diede un cerotto. Come poi spiegato dall'Asl, tale cerotto si scoprì essere un farmaco per la terapia ormonale delle donne in menopausa. Ne seguì un processo, nell'ambito del quale già nel 2014 i giudici di Milano avevano dato ragione alla coppia. Sentenza confermata dai giudici di Cassazione di Roma. I quali hanno tuttavia consentito che a pagare i 116mila euro sia l'assicurazione.

Commenti
    Tags:
    medico contraccettivosentenza cassazionemantenimento figlio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.