A- A+
Milano
Mediobanca, l'ufficio di Cuccia 20 anni dopo è ancora una reliquia. FOTO
Enrico Cuccia

Mediobanca, l'ufficio di Cuccia 20 anni dopo è ancora una reliquia

Tutto è come l'aveva lasciato il giorno della sua scomparsa. Come se dovesse tornare in ufficio da un momento all'altro. Nessuno nella sede di Mediobanca in via Filodrammatici ha voluto toccare nulla nelle stanze appartenute ad Enrico Cuccia, deux ex machina della finanza italiana scomparso il 23 giugno del 2000 a 93 anni. I suoi uffici erano un luogo avvolto da alone di mistero e suggestione, qui il capo di Mediobanca incontrava politici ed imprenditori che cercavano il suo sostegno. Mai un giorno di ferie o di riposo sino all'ultimo, che fosse Natale od agosto. Un luogo mitico per Milano e per la finanza italiana. Un luogo nel quale il tempo pare essersi fermato, come raccontato qualche tempo fa da Milanocittastato.it. Che ha visitato l'ufficio di Cuccia al primo piano, con vista sul cortile interno. Ci sono ancora persino due vecchi telefoni a disco rotante. Un museo alla memoria del più influente ed enigmatico dei finanzieri. 

cuccia2
(foto: milanocittastato.it)

cuccia3
(foto: milanocittastato.it)

mediobancacortile 533x261
(foto: milanocittastato.it)

Commenti
    Tags:
    mediobancaenrico cuccia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.