A- A+
Milano
Meta-Facebook: licenziamenti anche nella sede di Milano
Mark Zuckerberg

Meta-Facebook: licenziamenti anche nella sede di Milano

I licenziamenti di Meta-Facebook annunciati da Mark Zuckerberg impatteranno anche sulla sede italiana, che si trova a Milano in piazza Missori. Come spiega una nota di Filcams CGIL Milano, sarà licenziato i 17% della forza lavoro. Migliaia di lavoratori a livello globale. Quanti a Milano? Sono 22 i licenziamenti previsti, su circa 130 dipendenti. La motivazione è una "necessaria riorganizzazione delle proprie divisioni finalizzata a migliorare i margini di efficienza".

Filcams CGIL Milano: "Licenziamenti Meta-Facebook, chiederemo il ritiro"

Commenta la nota di Filcams CGIL Milano: "Meta-Facebook decide sostanzialmente di licenziare a causa di errate scelte di business, gli eccessivi investimenti e i ritorni economici non allineati alle aspettative. Questa ennesima crisi mostra la fragilità del modello economico che sottende a tali piattaforme digitali, non è quindi accettabile che i costi o i mancati profitti pesino solamente sullespalle di lavoratrici e lavoratori. Nei prossimi giorni incontreremo la dirigenza aziendale chiedendo il ritiro dei licenziamenti e, se le nostre richieste non troveranno risposta, valuteremo tutte le azioni utili da mettere in campo nel tentativo di ridurre al minimo le ricadute sulle persone coinvolte"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebookitalialicenziamentimetasede milanozuckerberg







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.