A- A+
Milano
Meteo a Milano, nel fine settimana temperature bollenti

Meteo a Milano, nel fine settimana temperature bollenti

Milano va verso un fine settimana di temperature estreamente elevate. Bollino rosso per le giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio. In arrivo infatti un anticiclone africano che porterà la colonnina di mercurio a salire in modo significativo.

Il meteorologo: "Milano, torna a visitarci l'anticiclone africano"

"Tornerà infatti a farci visita l'anticiclone africano, protagonista indiscusso di questa prima fase della stagione estiva, in nuova espansione dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale - ha spiegato a Milano Today Lorenzo Bardellino, meteorologo di 3Bmeteo -. Proseguirà la fase di stabilità prevalente, salvo una lieve variabilità diurna che da giovedì si limiterà a distribuire qualche rovescio di calore o focolaio temporalesco in prossimità dei rilievi alpini".

Domenica 17 luglio la giornata più bollente a Milano

Gradualmente il caldo si intensificherà e con esso anche l'afa, assieme al disagio anche nelle ore notturne, sino al picco di domenica con 38 gradi di massima e 25 di minima. Di pioggia non se ne parla ancora. E le riserve idriche della Lombardia continuano a prosciugarsi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    anticiclonecaldofine settimanameteo milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.