A- A+
Milano
Metro M5 Milano-Monza, approvato accordo. Regione Lombardia stanzia 283 mln

Metro M5 da Milano a Monza, approvato accordo. Regione stanzia 283 mln

La Giunta regionale lombarda, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilita' sostenibile Claudia Maria Terzi, ha approvato lo schema di 'Accordo tra Regione Lombardia, Citta' Metropolitana di Milano, Provincia di Monza e della Brianza e Comuni di Milano, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Monza per il finanziamento e la realizzazione del prolungamento della linea metropolitana M5 a Monza'.

INVESTIMENTI PER 283 MILIONI - L'impegno finanziario complessivoa carico di Regione Lombardia ammonta a 283 milioni di euro, la cui copertura e' stata prevista nella Legge di Assestamento al bilancio 2019/2021, recentemente approvata dal Consiglio regionale. 

TERZI: MILANO E MONZA SARANNO PIU' VICINE - "La realizzazione del prolungamento fino a Monza - ha spiegato Terzi - consentira' un miglioramento della connessione tra la Citta' Metropolitana di Milano e il vicino capoluogo provinciale di Monza, terza citta' lombarda per popolazione. Ci saranno impatti positivi per le citta' a nord di Milano e saranno realizzati due importanti nodi d'interscambio modale, rispettivamente al futuro capolinea della M1 a Cinisello-Monza e alla stazione di Monza, consentendo inoltre collegamenti rapidi ed efficienti con i principali poli d'attrazione di Monza come il centro storico, parco e Villa Reale, Ospedale San Gerardo e Polo Istituzionale. Milano e Monza saranno piu' vicine".

Commenti
    Tags:
    metro monzametro milano monzaprolungamento lilla monzametro monza milanometropolitana lilla monzametro lilla monza fermateprolungamento m5prolungamento metro lilla monzam5 milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.