A- A+
Milano
"MiArt, appuntamento imperdibile con l'arte in Fiera"
miart 2015

"Miart è diventata ormai un punto di riferimento internazionale imprescindibile per l'arte contemporanea, ed è proprio per questa sua importante funzione pubblica che viene sostenuta convintamente da questa Amministrazione - ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, durante la presentazione alla stampa della XX edizione di Miart, che si svolge da venerdì 10 a domenica 12 aprile in Fiera Milano  -. Milano è famosa per la capacità di creare e diffondere nuovi modelli e, così come per altri settori della creatività come la moda e il design, è stata in grado di coinvolgere la città nel segno di una rinnovata attenzione verso l'arte contemporanea, proponendo mostre di altissimo profilo curatoriale ed eventi legati ai nuovi e diversi linguaggi espressivi della creatività. Basti pensare - ha proseguito l'assessore Del Corno - a Growing Roots, la mostra dedicata ai giovani vincitori del Premio Furla per che chiude nei prossimi giorni a Palazzo Reale; alla personale dedicata all'artista spagnolo Juan Muñoz, che apre oggi al pubblico all'Hangar Bicocca; alla mostra di David Bailey allestita al PAC, il Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano che partecipa per la prima volta a Miart con un proprio stand per raccontare le sue mostre recenti e i progetti futuri. Segnale di continuo dialogo tra le istituzioni, tra pubblico e privato sarà anche "La Grande Madre" a cura di Massimiliano Gioni, la mostra che abiterà le stanze di Palazzo Reale dal 25 agosto 2015, ideata e prodotta dalla Fondazione Trussardi. A ribadire come Milano sia ormai un riferimento ineludibile per le nuove tendenze grazie alla capacità di connettere culture, linguaggi ed esperienze, creando un mix originalissimo che solo qui ha il potere di diventare un modello da esportare", ha concluso l'assessore Del Corno.

Tags:
miartfiera milanofilippo del corno






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.