A- A+
Milano
Miart: Sala, Fontana e La Russa all'inaugurazione a Milano
Miart

Miart: Sala, Fontana e La Russa all'inaugurazione a Milano

Da oggi al 16 aprile sarà aperta al pubblico Miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea di Milano che, secondo il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana "è la dimostrazione della voglia della gente di arte e di cose belle". Organizzata da Fiera Milano all'Allianz Mico e diretta da Nicola Ricciardi, con 169 gallerie partecipanti provenienti da 27 Paesi nel mondo, Miart è stata inaugurata oggi con un vernissage a cui ha preso parte anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, sottolineando come l'esposizione sia un simbolo "non solo" del Made in Italy.  "Il bello di questa mostra è che unisce l'arte italiana a quella extra italiana in un mix che io trovo affascinante - ha osservato -, per esempio, ho visto uno stand di un'artista newyorkese che era altrettanto bello quanto il migliore dei nostri stand".

Sala: "Aprile a Milano è così. Si dorme poco, i frutti arrivano ogni anno"

Presente ieri anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha fatto una visita tra gli stand. "Aprile è un mese così, molto positivo, un mese in cui si dorme poco, ma i frutti arrivano ogni anno. Qui a Miart ho fatto un giro rapido - ha proseguito il sindaco - e la cosa positiva è che ho visto tante gallerie straniere importanti e questo è veramente un buon segno". Per i giorni del Salone del Mobile, che sarà inaugurato il 18 aprile alla presenza del presidente del Consiglio Giorgia Meloni "anche sentendo gli hotel, le prenotazioni sono buone. Per cui - ha aggiunto Sala - questo è il nostro modello. A qualcuno piace e ad altri no, ma alla fine rimane un modello che aumenta l'attività di Milano e crea tanto lavoro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fontanala russamiartsala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.