A- A+
Milano
Migranti, Gelmini (Fi): "Integrazione non è quella delle grandi marce"
Mariastella Gelmini

Il progetto per l'integrazione del centrosinistra in Italia "ha fallito". E' l'opinione di Mariastella Gelmini, che ne ha parlato questa mattina a Milano durante una conferenza stampa a Palazzo Isimbardi. "L'integrazione - ha precisato Gelmini - non e' quella delle grandi marce, come quella del 20 maggio, volute dal sindaco Giuseppe Sala e dall'assessore Pierfrancesco Majorino" in cui, a suo avviso, si manda un messaggio per cui "basta accogliere": questa concezione e' "all'opposto di quella del centrodestra" per il quale e' invece necessario "un rispetto assoluto delle regole". Nel corso della conferenza stampa sono stati esposti i programmi per i candidati sindaco di centrodestra in vista delle comunali dell'11 giugno. E proprio sul dialogo tra governo centrale e primi cittadini sul tema della redistribuzione dei migranti ha concentrato il suo intervento Gelmini: "Stimo il ministro Marco Minniti ma bisogna dire che il governo ha voluto un dialogo solo con i sindaci che hanno detto si' al piano e non ha avuto l'umilta' di confrontarsi con i territori" Il "sostegno" di Gelmini va invece "ai primi cittadini, come Alberto Villa, che qui nel Milanese non lo hanno sottoscritto".

Tags:
integrazione migranti gelminigelmini migrantimarcia 20 maggio milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.