A- A+
Milano
Migranti, Minniti: "Diallo rimpatriato. Lo Stato funziona, niente demagogia"

Agente ferito: Minniti, Diallo rimpatriato su volo per Guinea

"Diallo, il giovane della Guinea Bissau che ha ferito l'altro giorno un agente in stazione Centrale e' appena partito su un volo di rimpatrio verso il suo Paese. Quello che poteva fare il ministero dell'Interno l'ha fatto". Cosi' il ministro dell'Interno Marco Minniti alla festa dell'Unita di Milano, sul palco a fianco di Piefrancesco Majorino e Carmela Rozza.

Minniti: "Traffico di esseri umani? Unica industria è  la Libia"

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, ha detto che il traffico di esseri umani "è l'unica industria che funziona in Libia" e che "redistribuisce reddito". Un riferimento alle difficoltà affrontate durante le sue missioni nel Paese nordafricano. "È un lavoro faticoso, ma è l'unico possibile" ha aggiunto a proposito della collaborazione con i Paesi dai quali partono i migranti. "Il cuore della partita si gioca in Libia, l'Europa deve agire lì" ha proseguito nel suo intervento.

Minniti: "Governare flussi illegali, no a cattivi maestri"

"Voglio governare i flussi migratori illegali, perché se li governo poi è possibile gestire anche i flussi legali, attraverso le ambasciate. Ma se oggi con 12mila persone sulle navi dico agli italiani che devo aprire i flussi legali, chiamano il 118. Dobbiamo fare un passo dopo l'altro. E per farlo non dobbiamo consegnare l'Italia ai cattivi maestri della demagogia", ha concluso Minniti.

Tags:
migrantiminnitirozzamajorino
Loading...








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
AstraZeneca, stop definitivo in Danimarca
Si infiamma lo scontro sul Copasir. Arrivano le dimissioni di Vito (FI)
Separazione e conto corrente cointestato: come gestire i risparmi rimanenti
Di Rebecca Sinatra *


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.