A- A+
Milano
Migranti, Sala: sabato in piazza contro ogni discriminazione
Beppe Sala

Migranti, Sala: sabato in piazza contro ogni discriminazione

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha invitato tutti i milanesi a partecipare sabato pomeriggio alla marcia 'People, prima le persone'. "Il titolo dovrebbe gia' dire tutto. Io vi chiedo di venire, ognuno per i suoi buoni motivi. Io vi dico i miei: voglio testimoniare la mia volonta' di essere contro ogni discriminazione, che sia per colore delle pelle, razza, genere, orientamento sessuale e persino salute", ha spiegato Sala.

"Voglio stare con voi - ha aggiunto - anche per un momento di allegria: faremo questa marcia con musica, non ci saranno i soliti discorsi politici alla fine. Voglio esserci non per dovere, ma perche' alla fine i miei cittadini mi guardino in faccia e vedano che io sono li' perche' ci credo e perche' lo sento". "E infine voglio esserci e spero che voi ci siate, perche' la politica non la fanno solo i politici, la fate voi e quella di sabato sara' anche una poderosa testimonianza politica. Per tutti questi motivi stiamo insieme sabato pomeriggio, camminiamo per la citta' in allegria, in serenita', dimostrando che un altro modo di vivere la socialita' e' possibile", ha concluso il sindaco di Milano. 

Migranti, Laforgia (Leu): sabato in piazza, no ad un'Italia razzista

"Aderisco convintamente a People - Prima le persone - Manifestazione nazionale 2 marzo insieme a Ero Straniero e a Welcoming Europe, perche' non voglio che l’Italia diventi una paese razzista. Solo attraverso politiche di integrazione e la cultura della convivenza civile possiamo restituire dignità a chi scappa dalla miseria, dalla guerra e rivendica il diritto ad avere un futuro come quello dei nostri figli". Così su Facebook il senatore di Leu, Francesco Laforgia. 

Commenti
    Tags:
    migrantsaladiscriminazionemanifestazionemilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.