A- A+
Milano
Migranti, Salvini alla Caserma Montello: "Sostituzione etnica in corso". FOTO
Matteo Salvini alla caserma Montello di Milano

Matteo Salvini alla Caserma Montello: "Sostituzione etnica in corso. I migranti? Cellulari da centinaia di euro, sono contento per loro..."

 

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini è arrivato alla Caserma Montello di Milano, dove la sua presenza era stata annunciata per protestare contro l'accoglienza dei profughi e per effettuare un sopralluogo nella struttura. Salvini era già stato alla Montello a fine ottobre in occasione di un precedente presidio della Lega Nord. Assieme a Salvini, anche l'assessore regionale Simona Bordonali.

"Mentre escono i dati che vedono gli italiani fare sempre meno figli, si offre colazione, pranzo, cena, computer e partite di pallone a persone che, stando ai dati delle prefetture, non stanno scappando dalla guerra", ha sostenuto il segretario federale della Lega Nord. "Questo e' l'ennesimo caso di tentativo di sostituzione etnica in corso", ha sostenuto. "Non me la prendo con gli immigrati ma con lo Stato italiano che finanzia un attentato ai danni del suo popolo", ha detto.

"La prefettura di Brescia ha respinto il 75% delle domande" di asilo "presentate, vuole dire che il 75% sono clandestini; a Milano siamo al 60%", ha sostenuto Salvini. "Quindi, il problema e' un traffico di carne umana, che agli italiani costa 4 miliardi di euro, che non scappa dalla guerra, ma 'campeggia' a spese degli italiani". "Noi abbiamo la testa dura e continueremo a denunciare fino a che non verra' bloccato questo flusso", ha sostenuto. "Ora siamo all'opposizione a livello nazionale, quando diventeremo maggioranza ci faremo carico di smantellare questa situazione".

Salvini ha riferito di aver trovato all'interno una "situazione bellissima". "Sono contento per loro", ha detto con riferimento ai migranti, "hanno modelli di telefono e iPad che costano centinaia di euro". La Lega Nord protesta per il rinnovo del bando per la ex Montello che dovrebbe partire dal primo aprile.

Europa, Salvini: "Il vertice di Versailles è una truffa"

 

Per Matteo Salvini "e' una truffa" la proposta uscita dal vertice di Versailles con Angela Merkel, Mariano Rajoy, Francois Hollande e Paolo Gentiloni per un'Unione europea a due velocita'. "Noi puntiamo a smantellare e ricostruire questa Europa - ha affermato il segretario federale della Lega Nord - abbiamo una moneta sbagliata e regole sbagliate". "Il problema non e' il campionato di serie A o serie B ma e' l'arbitro: se l'arbitro e' tedesco e' difficile che vinciamo", ha concluso.

Caso Consip, Salvini: "Prima si manda a casa questo governo e meglio è"

 

Il leader del Carroccio parlando con i giornalisti ha anche dedicato una riflessione al caso Consip: "Forza Italia sbaglia a non votare la mozione di sfiducia a Luca Lotti presentata dal Movimento 5 stelle". "Male!", ha risposto il segretario federale della Lega Nord a chi gli chiedeva un commento alla linea degli ex alleati. "Perche' - ha continuato - prima si vota e si manda a casa questo governo meglio e'". "Se qualcuno che e' all'opposizione vota col Pd e con Renzi - ha proseguito - ha qualche problema di identita' politica e non fa gli interessi degli italiani". In Parlamento, ha sostenuto Salvini, "tirano a campare: molti tirano al vitalizio e Gentiloni vuole tirare a campare ma questo governo non e' in grado di fare nulla".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caserma montello profughi milanomatteo salvini caserma montellosimona bordonali caserma montello






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.