A- A+
Milano
Milan, Gentili: fare chiarezza su chi sono i nuovi proprietari
FASSONE YONGHONG LI DAVID HAN LI MILAN

Milan, Gentili: fare chiarezza su chi sono i nuovi proprietari

Il presidente della commissione antimafia del Comune di Milano, David Gentili (Pd), chiede chiarezza sull'operazione Milan. "A questo punto è terminata - dice a Radio Popolare - e ancora non si capisce chi siano i veri proprietari. Abbiamo il fondo britannico Elliott, che attraverso un conto corrente lussemburghese sostiene la pseudo-cordata cinese. Questo prestito ponte dovrebbe essere restituito, ma non si sa bene da chi. In questo momento l'unica certezza è che Silvio Berlusconi non è più il presidente. Chi lo sia adesso, chi detenga la società, non lo si sa e si deve sapere".

Un punto cruciale è la concessione per lo stadio di San Siro: "Secondo me il Comune non può stringere un patto per una concessione che vale 13 milioni di euro l'anno senza sapere chi sia l'interlocutore. Il codice degli appalti, le norme antiriciclaggio ci obbligano a chiedere chi sia il titolare effettivo. La concessione scade nel 2030, ma con l'operazione il suo titolare cambia ed è fondamentale avere i nuovi riferimenti. Possiamo parlare con dei portavoce, ma dobbiamo sapere per conto di chi parlano", conclude Gentili. 

Tags:
milan gentili proprietaridavid gentilichiarire chi sono i proprietari







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.