A- A+
The Milan Show-Biz
Cascate del Serio by night: tra gusto e tradizione. The Milan Showbiz
Anche quest’anno si ripropone nei mesi estivi lo spettacolo dell’apertura delle Cascate del Serio. Per Affaritaliani.it ci sarà l'invita speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com). 
 
Un evento suggestivo per ammirare il triplice salto che il fiume Serio compie nel comune di Valbondione nella bergamasca. Con i suoi 315 metri quelle bergamasche sono le cascate più alte d'Italia e le seconde in Europa. 
 
L’apertura in notturna di questa sera, chiamata “Cascata sotto le stelle, tra gusto e tradizione” prevede dalle 17 intrattenimenti musicali, folcloristici, rievocazioni di mestieri e tradizioni antiche e spazio al cibo locale. 
 
Lo spettacolo d'acqua è previsto alle 22 per mezz'ora, quanto l'Enel aprirà le chiuse e i volontari della Croce Blu di Gromo accenderanno i motofari per illuminare i salti delle tre cascate.
 
Due le possibilità per raggiungere i punti panoramici. Il primo attraverso il sentiero per il Rifugio Curò che parte da Valbondione con una camminata agevole di circa 50 minuti. In alternativa c'è il percorso che da Valbondione conduce da Pianlivere all’Osservatorio floro-faunistico di Maslana e da qui alla zona dei grandi massi che offre una bella visione delle cascate. 
 
Ecco il calendario dell'estate:
 
 16 luglio 2016 – Seconda apertura
dalle ore 22:00 alle ore 22:30

 21 agosto 2016 – Terza apertura
dalle ore 11:00 alle ore 11:30

• 18 settembre 2016 – Quarta apertura
dalle ore 11:00 alle ore 11:30

• 09 ottobre 2016 – Quinta apertura
dalle ore 11:00 alle ore 11:30

Per ulteriori informazioni: www.turismovalbondione.it

Tags:
cascate seriotradizione cascate seriothe milan showbiz
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Coronavirus, Mes: l’Italia fa la fine della Grecia. Precipitiamo nell'abisso
Di Diego Fusaro
Italia come Gesù e un giovedi Santo da fare invidia a Giuda.
La zampata dell'Orso, Marco Giannini
Ascolti tv, Signorini supera la “prova del fuoco”. Bis dietro l’angolo
Di Francesco Fredella


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.