A- A+
The Milan Show-Biz
Cascate del Serio by night: tra gusto e tradizione. The Milan Showbiz
Anche quest’anno si ripropone nei mesi estivi lo spettacolo dell’apertura delle Cascate del Serio. Per Affaritaliani.it ci sarà l'invita speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com). 
 
Un evento suggestivo per ammirare il triplice salto che il fiume Serio compie nel comune di Valbondione nella bergamasca. Con i suoi 315 metri quelle bergamasche sono le cascate più alte d'Italia e le seconde in Europa. 
 
L’apertura in notturna di questa sera, chiamata “Cascata sotto le stelle, tra gusto e tradizione” prevede dalle 17 intrattenimenti musicali, folcloristici, rievocazioni di mestieri e tradizioni antiche e spazio al cibo locale. 
 
Lo spettacolo d'acqua è previsto alle 22 per mezz'ora, quanto l'Enel aprirà le chiuse e i volontari della Croce Blu di Gromo accenderanno i motofari per illuminare i salti delle tre cascate.
 
Due le possibilità per raggiungere i punti panoramici. Il primo attraverso il sentiero per il Rifugio Curò che parte da Valbondione con una camminata agevole di circa 50 minuti. In alternativa c'è il percorso che da Valbondione conduce da Pianlivere all’Osservatorio floro-faunistico di Maslana e da qui alla zona dei grandi massi che offre una bella visione delle cascate. 
 
Ecco il calendario dell'estate:
 
 16 luglio 2016 – Seconda apertura
dalle ore 22:00 alle ore 22:30

 21 agosto 2016 – Terza apertura
dalle ore 11:00 alle ore 11:30

• 18 settembre 2016 – Quarta apertura
dalle ore 11:00 alle ore 11:30

• 09 ottobre 2016 – Quinta apertura
dalle ore 11:00 alle ore 11:30

Per ulteriori informazioni: www.turismovalbondione.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cascate seriothe milan showbiztradizione cascate serio





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.