A- A+
The Milan Show-Biz
Fashion Week: il "Silent sun" di Gentryportofino. FOTO

Fashion Week: il "Silent sun" di Gentryportofino

Più che un viaggio la nuova collezione SS 2020 di Gentryportofino è un lento cammino, un punto di incontro sul filo di luce che si snoda dal grande Nord per farsi abbracciare, inondare dal calore e dai bagliori del Mediterraneo. Il Silent Sun.

A ospitare questa mise en scène firmata Gentryportofino è stato il Museo del Novecento nella bellissima Sala Fontana. Una location che sublima la dicotomia del Silent Sun: da un lato lo stile minimalista dello spazio museale, dall’altro la luce calda, estiva, dell’allestimento, tra lemon trees e i colori della collezione.

La presentazione è stata una light conversation sensoriale, una lenta passeggiata dove gli ospiti camminavano tra gli abiti immersi in una limonaia, tra leggiadre modelle su altalene che sanno di estate, avvolti dai profumi di agrumi e dai freschi sapori del catering, sulle note sperimentali del sound mediterraneo.

Chiamata non a caso “Calore Nordico” la collezione è un ossimoro sartoriale che oscilla tra gli opposti elevando la femminilità, in un métissage con tocchi raw, tra tuniche e macro maglie effetto rete da pesca couture, sinuosi abiti lunghi dai toni bruciati, ma anche jumpsuit terracotta, completi candidi e coat-dress di lino grezzo. Un mescolìo di micro e macro, di yin e yang, di femminile e maschile, il tutto ovattato, sfumato e dégradé come il silent sun.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gentryportofinomilano fashion week





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.