A- A+
The Milan Show-Biz
Mfw, Charmani sensuale, Diesel romantico, Scervino...


Ben tredici sfilate hanno animato la giornata di ieri venerdì 23 settembre. Giornata partita subito alla grande con la collezione di Diesel Black Gold. Andreas Melbostad ha messo in scena una donna guerriera, metropolitana, ma allo stesso tempo romantica, ispirandosi alle foto di David Hamilton. Un viaggio alla scoperta dei codici femminili dove corsetteria e lingerie sono l’ispirazione. Il denim è valorizzato da pizzi macramè e pannelli in sangallo, i jeans alla corsetteria. I capispalla mantengono il dna metropolitano del brand  con giacche in pelle scamosciata e trench military style. Anfibi, sandali e sneakers danno spinta alla collezione.

Giorgio Armani (Charmani ama definirsi) ancora una volta dimostra di essere il Dio dello charme sceso tra gli uomini per dare luce a una moda grigia e noiosa. Davanti all’amica Serena Williams, ospite d’onore, fa uscire 52 pezzi. Turbanti, gonne pareo, pantaloncini corto, stivaletti a listini e sensuali trasparenze attingono a culture multietniche lontane per una collezione innovativa e rivoluzionaria. Piccole trasgressioni per la migliore collezione andata in scena fin ad oggi. Lunga vita al Re!

Donatella Versace lancia lo stile sportivo come l’eleganza di domani. Un luxury sportwear che segna uno stacco con il passato. La stilista osa e fa scendere in passerella le divise degli atleti che si incuneano negli abiti da sera. Uno show di parka, leggings e giacchini rubati dall’armadio di una campionessa. Un inno allo sport. Una scelta coraggiosa che stupisce tutti e che potrà fare la differenza in un mercato ormai saturo, legato al passato e autoreferenziale.

Christian Beck per AIGNER si ispira al Caleidoscopio, punto di partenza della collezione e fil rouge che si riflette, in varie gradazioni nei selezionati modelli. Le forme grafiche e i motivi sono presentati in una vasta gamma di colori, utilizzando anche applique in metallo in chiusure ed elementi decorativi. Il mood di stagione si ispira a due epoche memorabili: la fine degli anni '70 per i colori ed i tessuti e gli anni ’90, con un flash alla Disco Flair e allo Studio 54 per quanto riguarda le silhouette. Il risultato sorprendentemente glam e cool è allo stesso tempo incredibilmente chic e femminile. I colori - prugna, malva, marrone chiaro e grigio sfumato - sono spezzati da tocchi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo. Meravigliose le piccole borse “hanging bag”, a forma di lattine, con originale chiusura, proposte in molte varianti di colore presentano il motivo Caleidoscopio con dettagli in oro.

Etro immagina una donna globetrotter che viaggia tra luoghi e tempi diversi in un mix di sapori e ispirazioni. Colori autunnali accostati a quelli della bella stagione come il corallo e il turchese.

Krizia torna a sfilare a Milano nell’era dell’imprenditrice cinese Zhu Chongyun. Femminilità, seduzione e stile per una collezione che ha avuto il consenso di pubblico e critica.

Ecco il programma del weekend:

Sabato 24 settembre

9.30 Bottega Veneta

10.30 Vivetta

11.30 Antonio Marras

12.30 Blumarine

13.15 Simonetta Ravizza

14 Ermanno Scervino

15 Jil Sander

16 Cividini

17 Gabriele Colangelo

18 Aquilano Rimondi

19 Philosophy di Lorenzo Serafini

20 Leitmotiv

20.30 Au Jour Le Jour

 

Domenica 25 settembre

9.30 Alberto Zambelli

10.30 Marni

11.15 Richmond

12 Laura Biagiotti

12.45 Stella Jean

13.45 Maurizio Pecoraro

14 Dolce & Gabbana (non in calendario ufficiale)

15 Msgm

16 Salvatore Ferragamo

17 Trussardi

18 Arthur Arbesser

19 Missoni

20 DSquared2

Iscriviti alla newsletter
Tags:
charmani sensualediesel romanticofashion week milanoscervino milano sfilate





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.